La crioterapia sistemica è una delle risposte più efficaci nel trattamento delle patologie che affliggono il nostro apparato muscolo-scheletrico. Il funzionamento è semplice e basato su studi clinici chiari: esporre tutto il corpo a temperature comprese fra i -120 °C e i -150 °C (centigradi), per un lasso di tempo non superiore ai 3 minuti, ottimizza i processi di riparazione tissutale, promuovendo un’attività antinfiammatoria immediata in seguito a traumi muscolare o stati di infiammazione cronica.

La crioterapia è indicata anche nella cura di patologie quali lombosciatalgie, osteoporosi , fibromialgia, psoriasi e artrite psoriasica,  dolori causati dall’artrite reumatoide. È in grado di ridurre la stanchezza fisica e, infine, migliorare la qualità del sonno e dei processi cognitivi.

La crioterapia sistemica viene applicata anche nella medicina estetica: grazie al forte calo di temperatura corporea stimola il naturale processo della termoregolazione, favorendo il consumo dei depositi di grasso concentrati nel tessuto adiposo e a livello muscolare, garantendo una maggiore tonicità della pelle.

Prenota una visita

Prenota a Orzinuovi

Diagnostiche